Salvatore B.
1/5
Questa azienda è pessima sotto molti punti di vista.
L'ambiente lavorativo è buono, nel senso che non c'è rivalità tra i colleghi, e questo è l'unico lato positivo.
Il primo mese viene speso per ottenere la certificazione e si puo scegliere se fare il turno di mattina o quello di pomeriggio.
Una volta scelto il turno non è possibile cambiarlo.
Il turno di mattina è dalle 9:00 alle 15:00 e quello di pomeriggio è dalle 15:00 alle 21:00.
Se avete deciso di andarci, scegliete quello di pomeriggio perchè avrete diritto ad un rimborso spese di 2€ l'ora per un totale (se non ricordo male) di circa 300€ alla fine del mese, più i punti della certificazione, per un totale di circa 430€ (sempre se non ricordo male).
Se venite di mattina, la cifra totale sarà la stessa, ma non riceverete il "rimborso spese" dei 2€ l'ora.
per ottenere la certificazione dovrete ottennere 20 punti, ma se ci andate di pomeriggio otterrete comunque i 300€ del rimborso spese, mentre se ci andate di mattina, e riuscite a fare "solo" 19 punti alla fine del mese, semplicemente vi ATTACCATE AL TRAM.
Questo perchè l'azienda cerca di spingere a fare più turni di pomeriggio, ma capirete che, è una disparità di trattamento bella e buona, perchè c'è una differenza sostanziale tra fare, per esempio, 19 punti e prendersi 300€ perchè si è fatto il turno di pomeriggio e fare lo stesso identico lavoro, e non prendersi niente perchè non si sono raggiuti i 20 punti e si è fatto il turno di mattina.
Insomma, il lavoro andrebbe pagato ad ore, e posso capire che l'azienda può pagare un orario di più di un altro orario, ma comunque un minimo dovrebbe, a parer mio, essere sempre garantito per legge.
Oltretutto mi è capitato di fare un turno di pomeriggio, e CHISSA PERCHÉ, a loro sta bene, nonostante io avevo un contratto per il mattino.
Ma la cosa più grave è che, se avete un richiamo (ossia se dovete richiamare un cliente in una fascia oraria in cui non ci siete), il vostro Team Leader dovrebbe fare la chiamata per voi, ma ciò non è detto che avvenga perchè gli orari li rispettano A SINGHIOZZO.
L'azienda ha dei seri problemi per quello che riguarda la gestione degli orari, in quanto durante il mattino ci sono molte più persone che nel pomeriggio.
Forse è questo il motivo di questa politica, ma, come ho scritto prima, il lavoro andrebbe pagato su base oraria, e i problemi si risolvono in altri modi.
Oltre a questo, ci sono problemi di piccolo conto, come mouse per pc col filo troppo corto, tastiere sporche, computer vecchi e con sistemi operativi fatiscenti (windows XP e windows 7), mouse per pc dei primi anni 2000, tappettini per mouse ancora più schifosi,ecc.
I colleghi sono molto cordiali, ma tendono a protteggere troppo l'azienda, ed io li paragono a degli "schiavi che proteggono sempre il loro padrone".
É brutto dire tali parole, ma secondo me sono perfettamente adeguate alla situazione ed io spero che gli schiavi si sveglino.
Per quello che riguarda il lavoro vero e propio, c'è da dire che è un lavoro difficile e molto sottovalutato, in quanto, oltre a cercare di convincere le persone ad acquistare per telefono, vi dovrette assorbire una valanga di VAFFA, di unsulti e di minacce di ogni genere.
Potreste avere anche dei sensi di colpa, di tanto in tanto.
Cercate di avere pazienza e di non demordere.
Traendo le conclusioni: l'azienda è molto sfruttatrice per quello che riguarda gli orari e tutte le recensioni positive sono state fatte da persone che ho conosciuto, e che sono entrate in questa azienda in periodi più favorevoli. questo è tutto.