- Soluzioni Modena
- Provincia autonoma di Trento
- Lago di Canzolino - Pergine Valsugana, Provincia autonoma di Trento
Lago di Canzolino - Pergine Valsugana, Provincia autonoma di Trento
Indirizzo: 38057 Pergine Valsugana TN, Italia.
Specialità: lago.
Opinioni: Questa azienda ha 80 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.3/5.
📌 Posizione di Lago di Canzolino
Certamente Ecco una descrizione dettagliata del Lago di Canzolino, pensata per fornire informazioni utili a chiunque desideri visitarlo, presentata in formato
👍 Recensioni di Lago di Canzolino
Stefania I.
Possibilità di parcheggiare in varie aree di sosta. È possibile fare il giro intorno al laghetto seguendo il sentiero che lo costeggia, oppure fare il bagno nell'area di "spiaggia libera"
Giacomo C.
Piccolo laghetto percorribile a piedi. Vale una visita
Rosalba N.
lago molto piccolo e affascinante nonostante tutto ha una bella passeggiata anche nel bosco messo di fianco al lago. un pezzettino piccolo pre chi vuole sempre fare un tuffo, attenzione però è molto molto profondo come dice un avviso. pulito di sicuro perchè non ci sono imbarcazioni etc.
Decidi_te
Piccolo lago collinare situato nei pressi dell’omonimo paese in alta Valsugana, è un lago dalle ricche acque eutrofiche, totalmente accessibile grazie ad una passeggiata circumlacuale.Il lago di conformazione omogenea è lungo 520 metri profondo 15 e largo 125, le sue sponde sono erbose e alberate, nelle sue acque dal cupo colore verde si rispecchiano i boschi e i terrazzamenti a vite delle colline che lo circondano, è popolato da svariate specie ittiche, in particolare tinche e carpe di grossa taglia che invitano alla pesca a fondo e al carpfishing. L’abbondante presenza di pesce bianco di media e piccola taglia favorisce la presenza di numerosi lucci e grossi esemplari di persico reale per la gioia dei pescatori che amano insidiare i predatori con il vivo e a spinning. Non distante dalla riva, lungo la strada che conduce al paese di Canzolino, sorge la Chiesetta della Visitazione che conserva affreschi del Seicento. In estate i turisti, attirati dalla tranquillità e dal paesaggio, compiono rilassanti passeggiate attorno alle sponde del lago. Per gli appassionati pescatori c’è l’imbarazzo della scelta: Lucci, grosse Carpe, Tinche, Persico, Trota, Anguille, Persici Reali, oltre ad Alborelle, Scardole, Triotti e Cavedani. Proficua la pesca alla bolognese e all’inglese, s’innescano mais, bigattini e lombrichi, si pastura con sfarinati vari, si pesca bene da marzo fino a novembre. Il lago di Madrano presenta le stesse caratteristiche del vicino lago di Canzolino è lungo 100 metri, largo 80 e profondo 8, il suo piccolo emissario alimenta il lago di Canzolino.
𝓚.𝓢 😊 💕
Andrea
Una piccola perla nascosta...molto carino, si gira tutto comodamente a piedi e per i pescatori un ottimo specchio d'acqua immerso nella pace e nella tranquillità
Massimiliano M.
Bellissimo laghetto... Mette una pace interiore bello bello piccolo ma molto carino... Peccato che il bar (da fuori sembra caratteristico) si chiuso.... Lo consiglio...
Maria
Lago di Canzolino situato in una pittoresca conca sovrastata da numerosi terrazzamenti costruiti dal uomo per la coltivazione delle vite ,si può passeggiare attorno alle sponde del Lago .
Brian P.
Lago bellissimo, l'acqua verde e le sponde ricche di alberi lussureggianti lo rendono un luogo ideale per stare in famiglia e fare una passeggiata immersi nella natura.
Per quanto riguarda la pesca, praticabile da tutte le sponde, è un lago intrigante sopratutto per praticare il carpfishing.
Purtroppo, il regolamento di pesca è retrogrado e non al passo coi tempi. Il regolamento infatti a mio parere favorisce il bracconaggio e non i praticanti della pesca catch & relais come i carpisti e spinnisti. Le poste sono limitate alle due sponde "corte" del lago, comunque facilmente accessibili in auto x scaricare l'attrezzatura e i parcheggi sono a vista di pescatore.
Devo lamentare un pessimo e non dettagliato regolamento di pesca in primo luogo, e una mancanza di controllo di tutti quei pescatori che passano x questo bellissimo territorio ma non seguono le regole e soprattutto sono incuranti del rispetto civile delle altre persone e del luogo lasciando rifiuti a terra e nelle acque del lago. Spero vivamente di tornare, con l'augurio che certe situazioni passate non si ripetano, e anzi sia ancora piu magnifico!!!