Rifugio Luigi Cibrario - Usseglio, Città Metropolitana di Torino

Indirizzo: 10070 Usseglio TO, Italia.
Telefono: 012383737.
Sito web: facebook.com
Specialità: Rifugio di montagna.

Opinioni: Questa azienda ha 97 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.6/5.

📌 Posizione di Rifugio Luigi Cibrario

Rifugio Luigi Cibrario: Un Oasi di Accoglienza nella Cattedra dell'Alta Valtellina

Il Rifugio Luigi Cibrario, situato in Indirizzo: 10070 Usseglio TO, Italia, è un punto di riferimento per chi cerca un'esperienza di soggiorno unico e accogliente nella zona alta della Valtellina. Il Rifugio, che offre Specialità: Rifugio di montagna, è un'azienda che ha imbarcato il suo impegno nella fornitura di servizi e attività per i suoi ospiti.

Per quanto riguarda la sua ubicazione, il Rifugio Luigi Cibrario si trova in una posizione strategica, ideale per chi cerca di esplorare la zona alta della Valtellina. La sua posizione è accessibile in auto o in autobus, e offre una vista spettacolare sulla valle circostante.

Caratteristiche e Servizi

Sede nel 10070 Usseglio TO, Italia
Telefono: 012383737
Sito web: facebook.com
Specialità: Rifugio di montagna
* Servizi di base come camere, pasti, ristorante, sala informazioni e bar

Il personale del Rifugio è sempre disponibile per fornire assistenza e consigli ai suoi ospiti, per aiutare a pianificare le loro giornate e weekend. Il cibo, che comprende piatti locali tipici e una vasta selezione di piatti internazionali, è stato descritto come " delizioso" e "eccezionale" da molti ospiti. La cucina del rifugio è in linea con le attuali tendenze culinarie, con una vasta selezione di alimenti vegetariani e vegetali. Lo staff è sempre pronto a fornire suggerimenti sui migliori ristoranti locali e suggestioni per escursioni e visite turistiche nella zona.

Opinioni dei Clienti

Il Rifugio Luigi Cibrario ha una media di opinione di 4.6/5 su Google My Business, con 97 recensioni. Molti ospiti hanno espresso la loro soddisfazione per il servizio, il cibo e l'acoglienza del personale. Alcuni hanno anche elogiato la posizione del rifugio e la vista sulla valle circostante.

La disponibilità e l'organizzazione del personale, unito al servizio di supporto con personale competente e gentile, hanno reso la permanenza nel Rifugio Luigi Cibrario ancora più comoda e gradevole per molti ospiti. La cucina del rifugio è stata descritta come "deliziosa" e "eccezionale" da molti ospiti, che hanno apprezzato la varietà di piatti locali e internazionali offerti. La posizione strategica del rifugio, che offre una vista spettacolare sulla valle circostante, è stata descritta come "ideale" per esplorare la zona alta della Valtellina.

Recomandazione

Il Rifugio Luigi Cibrario è una scelta eccellente per chi cerca un'esperienza di soggiorno unico e accogliente nella zona alta della Valtellina. Con la sua posizione strategica, personale gentile e servizi di alta qualità, è sicuramente una buona scelta per chi cerca un rifugio con una buona qualità di servizio e di località.

👍 Recensioni di Rifugio Luigi Cibrario

Rifugio Luigi Cibrario - Usseglio, Città Metropolitana di Torino
roberto R.
4/5

In due settimane abbiamo pernottato 2 volte . Ogni volta con uno staff diverso ma sempre top con servizio ,cibo , accoglienza veramente eccezionale.

Rifugio Luigi Cibrario - Usseglio, Città Metropolitana di Torino
Cristina T.
5/5

Arrivati dopo un percorso impegnativo dal Lago della Rossa e Colle Altare, se fate questo percorso sappiate che il canalone ad agosto è ancora innevato, trovato una accoglienza calorosa , i volontari del Cai che si occupano della gestione sono stati gentilissimi, la struttura è accogliente e pulitissima , la cena buona , chi trova che sia costoso forse non tiene conto che tutti i prodotti vengono portati in elicottero e che nonostante il lavoro di volontariato una simile struttura in alta quota ha dei costi di gestione altissimi e che ogni cosa che si utilizza e si mangia vale ogni soldo speso, l'impegno di chi contribuisce a mantenere aperte simili strutture deve essere supportato!!
Grazie ragazzi avete reso la nostra bella gita ancora più speciale !!

Rifugio Luigi Cibrario - Usseglio, Città Metropolitana di Torino
Francesco P.
5/5

Splendido e storico rifugio gestito da volontari. Ho trovato buon cibo e tanta gentilezza e disponibilità.
Tappa nota per chi fa il tour della Bessanese, ma anche per chi sale verso la Croce Rossa.

Rifugio Luigi Cibrario - Usseglio, Città Metropolitana di Torino
Roberta D. R.
5/5

Bellissima esperienza. Un rifugio gestito da volontari del CAI. Nella seconda settimana di Luglio il team era simpatico e la cucina ottima! Superconsigliato, anche se la salita per arrivarci è impegnativa. Stambecchi e marmotte sembrano assunti dall'azienda di Soggiorno!

Rifugio Luigi Cibrario - Usseglio, Città Metropolitana di Torino
LUCA C.
5/5

Luogo meraviglioso. Sentiero lungo ma facile. Bellissimo il pianoro circostante il rifugio dove si possono ammirare stambecchi e marmotte. Gestori sempre molto accoglienti e gentili. Consiglio di fare qualche passo in piú e andare al lago Peraciaval situato appena al di sopra del rifugio, dopo aver bevuto un tè caldo al rifugio 😉.

Rifugio Luigi Cibrario - Usseglio, Città Metropolitana di Torino
Davide A.
5/5

Abbiamo raggiunto il rifugio partendo da Margone, su un sentiero ben segnalato caratterizzato nella parte iniziale da un lungo tratto pianeggiante, con la ferrovia Decauville che scorre sotto quasi parallela. La struttura del rifugio è molto semplice, ma l'accoglienza simpatica e calorosa. Servizi puliti, salone confortevole, ottima cucina (soprendente per un rifugio di alta quota) e utile dialogo con gli escursionisti che partono nelle diverse direzioni. Solo un consiglio per il CAI di Leinì: usate gli incentivi statali e cambiate gli infissi: è tutto uno spiffero.

Rifugio Luigi Cibrario - Usseglio, Città Metropolitana di Torino
Riccardo S.
5/5

Posto magnifico, sono arrivato dal rifugio Cibrario, tralasciando la bellezza dei valichi attraversati appena sopra il rifugio c'è una piana dove si trovano un sacco di laghi, rii che scendono a valle. In questa piana c'è un branco di stambecchi maschi che si lascia osservare molto pacificamente. Ottima accoglienza e disponibilità, cucina ottima e sostanziosa per chi ha fatto molte ore di cammino.
Consigliatissimo

Rifugio Luigi Cibrario - Usseglio, Città Metropolitana di Torino
caterina C.
3/5

Il posto è bellissimo, si raggiunge dopo una bella e faticosa escursione. Sono rimasta male perché non ci siamo potuti sedere e prendere qualcosa da bere, perché non accettano i cani. C'eravamo solo io, la mia amica e la mia cagnolina. è veramente brutto per un rifugio non dare ospitalità al miglior amico dell'uomo.

Go up